Segnalazione di illeciti

Ci preoccupiamo di una cultura sana e aperta, dove ogni dipendente ha la responsabilità di rispettare le normative applicabili e di agire in modo etico. Molte situazioni possono essere risolte parlando tra di noi non appena si presentano. Tuttavia, a volte accadono eventi che richiedono una gestione completamente diversa. Nonostante ciò, è importante per noi che i problemi o le questioni più gravi vengano segnalati, in modo che noi, come organizzazione, possiamo agire. Nei casi più gravi, come vari tipi di cattiva condotta, o quando la salute e la vita possono essere a rischio, è fondamentale che questi vengano rivelati il prima possibile.

Come dipendente o partner, sei un elemento chiave in questo processo. Per questo motivo, ti offriamo l'opportunità di presentare segnalazioni tramite un consulente esterno e indipendente, con la possibilità di garantire l'anonimato completo.

All'interno del Gruppo Feralco, è solo Feralco Germania ad essere obbligata ad avere un canale per le segnalazioni. Nella loro politica di whistleblowing puoi leggere di più. Il Gruppo Feralco non è obbligato ad aprire un canale per le segnalazioni, ma crediamo che sia importante essere informati su eventuali irregolarità gravi il prima possibile, per minimizzare il rischio di danni personali, danni materiali, danni alla proprietà intellettuale e danni alla reputazione del Gruppo. Puoi leggere di più al riguardo nella politica di whistleblowing del Gruppo Feralco whistleblowerpolicy 

Come fare una segnalazione

Puoi decidere se desideri inviare la tua segnalazione tramite un modulo web o per telefono. Le segnalazioni possono essere effettuate 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Una segnalazione inviata tramite Trumpet viene sempre gestita con lo stesso grado di anonimato e il massimo livello di riservatezza. Se scegli di inviare la tua segnalazione tramite il modulo web di Trumpet, segui il link qui sotto. Una segnalazione inviata tramite telefono o lettera viene gestita in modo leggermente diverso rispetto a quella tramite il canale web.

Link per inviare una segnalazione